FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LONTANO DAL PARADISO - FAR FROM HEAVEN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LONTANO DAL PARADISO - FAR FROM HEAVEN   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore LONTANO DAL PARADISO - FAR FROM HEAVEN
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 27-12-2002 09:44  
Ieri sono andata a vedere questo elogiatissimo (dalla critica mondiale) film e devo dire che è davvero molto bello. Ogni immagine è curatissima e sono spettacolari gli abiti che rispecchiano ogni colore autunnale: dal rosso delle foglie al verde degli abeti sempreverdi...meraviglioso! E poi c'è Dennis Quaid in un ruolo finalmente fuori da ogni stereotipo! Bravo! Ma su tutti brilla lei, Julianne (Moore)... incantevole...sublime...da vedere!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 27-12-2002 16:18  
Anch'io vorrei tanto andare a vedere questo film...peccato che dalle mie parti gli unici cinema decenti o sono a Trento o a Verona... e hanno anche sospeso la rassegna dei film di qualità

In compenso a Riva del Garda, cinema + vicino, stanno trasmettendo La Leggenda di Al,John e Jack...che schifo
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 27-12-2002 19:25  
Mia mamma si stava addormentando quando è andata a vederlo.
Mi ha detto che è così sdolcinato questo film,in senso che poi a lei(Julienne Moore)Per esempio qualsiasi cosa le succeda nn si arrabbia mai..
insomma è impossibile..
cmq io nn l'ho visto,così mi ha raccontato ma mère..
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
lupone


Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 5
Da: trento (TN)
Inviato: 27-12-2002 20:52  
Ghebuz....come ti capisco!Mi hai anticipato...Anch'io vorrei poter vedere " Far from Heaven"...ma dovrò aspettare febbraio al Cineforum del giovedi...Non è che a Trento ce la passiamo poi tanto meglio....

  Visualizza il profilo di lupone  Invia un messaggio privato a lupone  Email lupone    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 27-12-2002 22:14  
Secondo me non è per nulla sdolcinato. Parli (tu, tua madre) di impassibilità della Moore in realtà c'è una grande rassegnazione, u7n grande coraggio per continuare la propria vita... Guardalo e poi mi dirai!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2002 23:34  
io per fortuna l'ho visto a venezia,visto che da me non passerà di certo,temo.
è semplicemente meraviglioso,la critica fa continui richiami a sirk a fassbinder,il primo lo conosco poco,il secondo non lo gradisco,questo film invece è semplicemente meraviglioso,non forse il migliore dell'anno,ma di certo nei primi 5,perfetto lo stile,che non è solo manierismo,ma pura emozione filtrata,perfetta la storia,che riassume in se tutte le contraddizioni di un paese,perfetti soprattutto gli attori,dove se quaid era già in ripresa con frequency(e qui si merita perlomeno una nomination),la morre si porta addosso decenni di soprusi,delusioni,insoddisfazioni,sorrisi forzati,di un puritanesimo bigotto che allontana i presunti diversi per la sola paura di vedersi allo specchio,e scoprire di essere lui stesso il problema.da vedere anche mille volte,per cogliere ogni possibile dettaglio,ogni sfumatura,ogni minima citazione agli anni 50.non so il resto,ma se esiste un dio del cinema,l'oscar a julianne e a ed lachman,pazzo fotografo,non lo può toglier certo nessuno.
e fidati,non è affatto sdolcinato il film o il personaggio della moore.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-12-2002 13:20  
Spero di riuscire a vederlo...l'altro sabato l'amica con cui ero ha preferito Aldo, Giovanni e Giacomo...e oggi nei cinema qua da me danno il film del trio e Harry Potter...
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 28-12-2002 13:24  
Io voglio vederlo
assolutamente, già dai trailer non posso che ammirare la fotografia,meravigliosa, ecco un film da vedere nel periodo Natalizio.
Non ho dubbi, quest'anno l'Accademy non può escludere la Moore .. sarebbero dei pazzi
E in ogni modo, se anche quest'anno non dovesse andargli bene, non gli resta che fare un film con Ron Howard ( )
anche perchè dove c'è Ron Howard ........
..................c'è Oscar
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Zoe776


Reg.: 06 Dic 2001
Messaggi: 54
Da: Salerno (SA)
Inviato: 29-12-2002 12:43  
L'ho visto ieri finalmente... sono d'accordo con il commento di Badlands, davvero un film molto bello, con ottime interpretazioni e musiche e fotografia eccellenti... Haynes si rifà al vecchio cinema affrontando e sviscerando temi che all'epoca venivano per lo più lasciati intuire. Per certi versi questo film mi ha ricordato Lo Specchio della Vita, a cui sono molto affezionata e che è appunto di Douglas Sirk.
_________________

  Visualizza il profilo di Zoe776  Invia un messaggio privato a Zoe776    Rispondi riportando il messaggio originario
Basilisco


Reg.: 28 Dic 2002
Messaggi: 23
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 30-12-2002 16:03  
Ki l'ha visto?tra i film di natale è degno di kiamarsi film?
_________________
preferisco le parole inutili al silenzio

  Visualizza il profilo di Basilisco  Invia un messaggio privato a Basilisco    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 23-01-2003 02:32  
Ho riaperto il post, perchè ho visto "lontano dal Paradiso" ieri,
purtroppo non mi è piaciuto, il film è sì delicatissimo, fotografia bellissima, particolari curati, recitazione perfetta della Moore e di Quaid, però nel complesso non mi ha colpito molto.
Il tema è sempre lo stesso, il perbenismo americano, i problemi razziali e la diversità, ma il film, secondo me, non aggiunge nulla a questi temi, li tratta si in modo molto delicato e aggiungerei "vero"... però nel complesso è troppo manierato per piacermi.

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 23-01-2003 16:50  
quote:
In data 2002-12-27 20:52, lupone scrive:
Ghebuz....come ti capisco!Mi hai anticipato...Anch'io vorrei poter vedere " Far from Heaven"...ma dovrò aspettare febbraio al Cineforum del giovedi...Non è che a Trento ce la passiamo poi tanto meglio....



sempre meglio di Riva almeno
Adesso dopo 2 settimane di AG&G abbiamo avuto 3 settimane di Natale sul Nilo, e adesso Il signore degli anelli...
A questo punto preferisco noleggiare cassette!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-02-2003 11:34  
Ciao a tutti!

Lo so che e' un film "vecchio" e che probabilmente se n'è gia' parlato, ma senza "cerca" non posso cercare il topic per ore, vista anche la, relativa, lentezza d'apertura delle pagine del forum.
Indi sparo il mio commento in un nuovo topic!

Un film difficile da giudicare, stupendamente artificiosa la messa in scena che riflette la situazione della famiglia Whitaker e, più in generale, delle famiglie alto borghesi degli anni '50: sempre ordinata, piacevole, idilliaca, sfarzosa, luccicante (avete presente Pleasentville?). Sotto questa patina batte però il cuore di persone con emozioni vere, anestetizzate, ma che prima o poi sono destinate a venir fuori. Così l'apparente coppia perfetta mostra le crepe, visto che Frank ha qualche scappatella e che questo scatenerà reazioni emotive in Cathy risvegliandone l'anima.

Lontano dal paradiso riproduce in tutto l'atmosfera dei film anni 50, dal ritmo, alle ingenuità, alle musiche per un modo di fare cinema che non c'è più.
La sceneggiatura in questo contesto è forse la parte meno interessante (ed infatti è candidata all'oscar ), per il pubblico odierno i vari passaggi sono prevedibili ed in qualche caso possono fare sorridere per ingenuità. Meritatissima invece la candidatura alla Moore, misurata, splendente eppure così credibilmente falsa e impegnata a salvare le apparenze.
Eppure le problematiche narrate nel film non sono obsolete, si narra il (e nel) passato per riflettere sul presente e sulle ipocrisie che permeano tuttoggi un società evoluta come quella Americana (di cui noi siamo comunque un riflesso).

Il mio voto è un 7, sconsigliatissimo a chi nel film guarda solo "alla storia" e a chi non ama film lenti. Consigliato a chi vuole vedere qualcosa di particolare e respirare un po' d'aria nuov... pardon vecchia!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 12:08  
Far form heaven era stato presentato dia critici come uno dei migliori film dell'anno.
Quando lo andai a vedere, il primo weekend di programmazione, ero pieno di aspettative.
E di conseguenza non lo trovai un gran bel film. Con questo non dico che non lo abbia gradito, ma che non lo ritengo degno di tutti gli elogi che lo hanno accompagnato.
Non posso ignorare la storia quando gurdo un film.Questa pellicola offre moltissimi spunti, si avvale di un ottima regia e di una splendida fotografia ma non mi convince.
Il mio giudizio non positivissimo è sostanzialmente ancorato al pensiero che non siano stati affrontati in maniera profonda alcuni passaggi. E per un film di questo genere lo trovo grave.
La storia tra la Moore e Haysbert non mi sembra fondata sull'amorecome vorrebbe apparire, ma più sul bisogno di entrambi di trovare qualcuno su cui posare la testa in attesa che tutto si sistemi.
Se Quaid non l'avesse lasciata, la Moore mai e poi mai avrebbe continuato la storia col giardiniere, nonostante lo rispetti e gli voglia bene. Ed anche Haysbert non mi sembra innamorato, ma è semplicemente affezzionato ad una donna che nonostante tutto e tutti lo tratta come una persona e non come un diverso.
Essenzialmente è questo il motivo della mia opinione.

Parlando del cast penso che se dovesse esserci un candidato doveva essere assolutamente Dannis Quaid.
La Moore è bravissima nel proprio ruolo, ma nonostante la ammiri e la apprezzi, penso che quello da lei interpretato non sia un ruolo particolarmente difficile.
Se dovessi dare un voto in decimi sarebbe 6
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 28-02-2003 14:06  
3 fuori da 5. bravissimo Dennis Quaid
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126229 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: